Lincoln MKZ 2013 rivelata ufficialmente

di Redazione Commenta

Pronta al debutto a New York la nuova Lincoln MKZ.

Lincoln, il marchio di lusso di Ford in America, ha rivelato ufficialmente la nuova MKZ 2013, rilasciando le prime immagini ufficiali ed alcuni dettagli in attesa del debutto al Salone di New York 2012.

La versione finale della MKZ riprende molto di quanto visto nel concept mostrato all’inizio dell’anno a Detroit ed arriverà nei concessionari d’oltreoceano verso la fine del 2012.


Le modifiche dal concept alla versione di serie sono davvero minime a livello di design, con la sola aggiunta di un tetto in vetro panoramico retrattile. Gli interni eleganti propongono una strumentazione con pannello LCD e sistema di infotainment Ford Sync abbinato al sistema MyLincoln Touch.

Tra i sistemi di sicurezza è presente invece il Lincoln Drive Control, l’avviso di collisione con frenata assistita, il sistema che avvisa del superamento della corsia ed anche le cinture di sicurezza che si gonfiano in caso di collisione oltre chiaramente ai classici airbag.

La Lincoln MKZ sarà disponibile con tre motorizzazioni. La versione entry level avrà il propulsore 2.0 Ecoboost quattro cilindri da 240 CV e 366 Nm di coppia, al top di gamma svetterà il V6 3.7 da 300 CV. Entrambi questi motori saranno abbinati ad un cambio automatico a sei rapporti con paddle al volante ed il selettore delle marce Push Button Shift. Entrambe le versioni saranno disponibili con la trazione anteriore o integrale.

La terza opzione sarà rappresentata dalla MKZ Hybrid, che abbina un motore 2.0 quattro cilindri ad un motore elettrico per una potenza combinata di 190 CV e 175 Nm. In questo caso è disponibile solo la trazione anteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>