Home » Fiat Punto 2012 al Motor Show di Bologna 2011

Fiat Punto 2012 al Motor Show di Bologna 2011

Al Motor Show di Bologna 2011 è presente la nuova Fiat Punto 2012, la versione restyling che dal prossimo mese di gennaio andrà a sostituire a listino sia Grande Punto che Punto Evo.

LOOK – Esteticamente la nuova Punto 2012 dice addio alla mascherina frontale della Punto Evo, criticata fin dal suo arrivo sul mercato. Evidentemente all’anteriore la nuova Punto assomiglia molto di più alla Grande Punto del 2005. Ora tutto il paraurti è verniciato in tinta con la carrozzeria senza alcun fascione nero.


Al posteriore invece l’auto è ancora molto simile alla Punto Evo, però anche qui il fascione paracolpi adesso è dello stesso colore della carrozzeria. Debuttano anche tre nuovi colori per la carrozzeria, che sono Turchese, Rosso Rubino e Grigio Grafite. Hanno un nuovo disegno anche i cerchi in lega (di serie da 15 pollici).

ALLESTIMENTI – Gli allestimenti della nuova Fiat Punto 2012 avranno gli stessi nomi di quelli della piccola 500: Pop, Easy e Lounge. Ci sarà poi un allestimento speciale per la versione con motore TwinAir, che sarà possibile avere anche in colore Verde Lime con tetto verniciato nero lucido. La versione TwinAir avrà anche specifici cerchi in lega, montanti, specchietti e fari.

MOTORI – Come anticipato sotto al cofano la grande novità sarà il motore TwinAir bicilindrico turbo benzina da 85 CV. Il MultiJet 1.3 invece vedrà aumentare la coppia massima a 200 Nm a 1500 giri/min, grazie all’introduzione di un nuovo alternatore, una nuova pompa olio ed un sistema di raffreddamento aggiornato. Su tutti i motori è abbinato anche lo Start&Stop.

Al Motor Show è presente anche una versione speciale chiamata Born this way, realizzata dal Centro Stile Fiat, di colore extra serie giallo opaco. Questa versione non sarà tuttavia in vendita ma è solamente una show car.

Lascia un commento