Home » Fiat Ellezero al Salone di Ginevra 2012

Fiat Ellezero al Salone di Ginevra 2012

Il solito sito inglese Auto Express ha pubblicato un’immagine quasi ufficiale di come potrebbe presentarsi la nuova Fiat Ellezero, la monovolume torinese che farà il suo debutto il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra 2012.

Secondo quanto scrive il sito britannico la nuova Ellezero andrà in vendita poco dopo la presentazione ufficiale svizzera, ad un prezzo stimato di circa 16mila euro.


La Ellezero è basata su una piattaforma modificata della nuova Panda e sarà la prima vera aggiunta alla gamma della 500, proprio ripercorrendo un po’ quanto fatto di recente da Mini con la Countryman. Come si vede anche dall’immagine anche esteticamente si nota la somiglianza con la 500, soprattutto all’anteriore dove è presente un frontale molto simile.

FIAT ELLEZERO

A differenza della piccola 500 però la Ellezero sarà molto più pratica, che vuol dire più spaziosa e grande, si parla di una lunghezza compresa tra 4,20 e 4,50 metri e di 5-7 posti a sedere.

Fiat dovrebbe proporre una linea di motori tradizionale, in linea con gli altri suoi modelli. Ciò significa che ci saranno i motori diesel MJet (compresi tra 1.3 e 2.0 litri), mentre per quanto riguarda i motori benzina ci saranno sicuramente anche i bicilindrici TwinAir.

Il nome Ellezero non è ancora quello definitivo, quindi al Salone ginevrino potrebbe anche essere annunciato quello con cui l’auto arriverà nei concessionari.

Lascia un commento