Fiat 500L nuovi dettagli

di Redazione Commenta

Svelati parecchi particolari della nuova Cinquecentona...

Nel corso degli ultimi giorni è emerso che con ogni probabilità quella che finora abbiamo conosciuto come Fiat Ellezero arriverà sul mercato con il nome di 500L, dove la lettera L sta per Large.

Ulteriori informazioni sulla nuova variante della 500 sono comparse online nelle ultime ore…


La 500L sarà proposta in due varianti, una con cinque posti ed una con sette posti, quest’ultima però non sbarcherà negli Stati Uniti. L’auto avrà cinque porte, un tetto alto ed un frontale che richiama molto la 500 base, soprattutto per farsi riconoscere.

FIAT ELLEZERO

La nuova Fiat 500L userà come base la stessa piattaforma della nuova Punto, l’auto sarà lunga 4,15 metri, vale a dire 6 cm in più rispetto alla normale 500. La versione con due posti in più dovrebbe essere lunga altri 10 cm extra.

La gamma motori della 500L includerà il bicilindrico TwinAir turbo da 85 CV, il 1.4 benzina da 77 o 105 CV e l’onnipresente 1.3 MultiJet declinato nelle varianti da 75 e 95 CV.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate Fiat avrebbe intenzione di produrre 100.000 unità della 500L durante il primo anno, la produzione dell’auto avverrà nello stabilimento di Kragujevac in Serbia. Ufficialmente la nuova Fiat 500L sarà presentata al pubblico durante il Salone di Ginevra 2012 che prenderà il via i primi giorni del mese di marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>