Fiat 500 di Gheddafi [FOTO]

di Francesco Di Cataldo 1

La Fiat 500 di Gheddafi è stata realizzata dall'azienda milanese di Castagna ed è un esemplare unico al mondo che dopo tanta pubblicità verrà battuta all'asta ad un prezzo esorbitante..

Muammar Gheddafi è stato costretto alla fuga, il rais è infatti dovuto scappare come un topo tra i vari tunnel sotterranei creati sotto il centro di Tripoli nei pressi del suo bunker. Come spesso accade in questi casi, quando un regime viene debellato, tutte le ricchezze appartenenti all’ex dittatore vengono distribuite ai vari sostenitori della democrazia.

Tra le tante ricchezze che sono state recuperate, una fra tutte ha creato tanto scalpore ovvero la stupenda FIAT 500 di Gheddafi di colore verde come il colore della rivoluzione capitanata dal colonnello tempestata di oro nelle giunture senza però alcun tipo di portiera.


La Fiat 500 di Gheddafi è stata realizzata dall’azienda milanese di Castagna ed è un esemplare unico al mondo che dopo tanta pubblicità verrà battuta all’asta ad un prezzo esorbitante. L’auto creata a Milano è totalmente elettrica ed è un vero gioiellino della tecnologia Made in Italy, un vero pezzo da collezione.

L’asta della 500 del rais varrà sicuramente qualche milione di euro anche se ancora è difficile ipotizzare la cifra soprattutto perchè il regime di Gheddafi non è ancora ufficialmente terminato. Il regime potrà essere dichiarato estinto solamente quando Muammar Gheddafi verrà arrestato o nella peggiore delle ipotesi ucciso senza processo.

Commenti (1)

  1. La fiat 500 non è stata elettrificata da Castagna ma dalla Micro-Vett Spa di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>