Per Arrivabene la coppia di piloti Ferrari va alla grande

di Alba D'Alberto Commenta

La Ferrari va alla grande e dopo aver presentato il suo concetto di auto per il futuro, adesso a tre settimane dall’avvio della stagione F1 2015, Arrivabene osa dire che la coppia Vettel-Raikkonen era la migliore che ci si potesse aspettare. Ecco il perché di questo discorso. 

La Ferrari, da quando è scesa in pista per i test di Jerez de la Frontera, non ha fatto altro che stupire il pubblico, coinvolgendo anche i fan presenti su internet. La livrea lucida e aerodinamica è stata così brillante da far passare quasi in ombra l’ottima prova di Vettel.

Vettel che insieme a Raikkonen forma la coppia perfetta di Maranello. A dirlo è Arrivabene che dichiara di non essere interessato alla vittoria del campionato. La Ferrari ha bisogno di dimostrare che sta lavorando per avere l’auto migliore del Circus anche se questo lavoro potrebbe tenere impegnata la scuderia per più di un anno. Secondo Arrivabene bisogna comunque essere già soddisfatti dell’entusiasmo dei piloti che sono talmente affiatati che quasi gli tocca tenerli a bada.

Raikkonen che sembrava il più imbarazzato, come spiega il team principal della Rossa, aveva soltanto bisogno di una macchina nuova e l’ha avuto. Il suo rapporto con Vettel è migliorato molto ed ora è basato sulla collaborazione in vista dei risultati finali.

E cosa si aspetta la Ferrari dalla prossima stagione? Due podi gli potrebbero bastare e tre sarebbero fantastici ma se si riescono ad ottener anche quattro vittorie, allora è probabile che si parlerà di miracolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>