Home » Nuova Ferrari F10 per il mondiale Formula 1 2010

Nuova Ferrari F10 per il mondiale Formula 1 2010

E’ stata presentata la nuova Ferrari che prenderà parte al prossimo mondiale di Formula 1 2010. Si chiamerà Ferrari F10 la nuova monoposto di Massa ed Alonso, che punteranno a riscattare la brutta stagione passata da parte della casa di Maranello.

La nuova macchina è molto diversa rispetto alla F60 del 2009, questo soprattutto per le diverse modifiche che hanno interessato il regolamento, obbligando gli ingegneri ed i progettisti Ferrari a ripartire quasi da zero.

A presentare la nuova F10 sono stati i 5 piloti Ferrari, oltre a Massa ed Alonso infatti a sollevare il telo sulla nuova F10 c’erano anche il terzo pilota Fisichella ed i test driver Genè e Badoer.

Stefano Domenicali ha parlato molto della nuova F10, presentandola come la macchina che dovrà far tornare la Ferrari al vertice della Formula 1.

La nuova F10 ricorda vagamente la Red Bull sul muso, mentre altre modifiche tecniche interessano il passo, ora più lungo di circa 15-20 cm, il serbatoio più grande che dovrà contenere 230-240 litri di benzina, le gomme anteriori più strette e di conseguenza le nuove sospensioni.

Nei prossimi giorni, a partire da lunedì, la nuova F10 sarà a Valencia dove debutterà ufficialmente nei primi test, con Massa al volante per primo, seguito poi da Alonso. Già oggi pomeriggio però la F10 girerà a Fiorano guidata da Massa, per un filmato promozionale.

Lascia un commento