La Ferrari pensa già alla stagione 2011 di Formula 1

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ieri si è conclusa ufficialmente la stagione 2010 di Formula 1 della Ferrari...

Ieri si è conclusa ufficialmente la stagione 2010 di Formula 1 della Ferrari, con le Finali Mondiali dei vari trofei monomarca del cavallino e con la consueta passerella finale di tutta la scuderia del team di Formula 1, sul circuito Ricardo Tormo vicino a Valencia.

Le parole più importanti della giornata sono state quelle del presidente Luca Cordero di Montezemolo e di Fernando Alonso, che ha perso il mondiale proprio all’ultima giornata, in quel maledetto GP di Abu Dhabi, che ha visto trionfare Sebastian Vettel e la sua Red Bull.

Montezemolo ha detto di non ricordarsi già più niente del 2010, ma di pensare solamente al futuro, alla prossima stagione. Montezemolo ha parlato dei nuovi Gran Premi, come quello dell’India, ma soprattutto ha voluto parlare della nuova macchina che verrà, la nuova Ferrari che il prossimo anno dovrà essere più competitiva su tutte le piste del campionato.

Alonso ha dichiarato di avere già molta voglia di cominciare la stagione 2011… Secondo il pilota spagnolo saranno quattro le squadre che potranno lottare per il titolo, ovviamente Red Bull, Ferrari, McLaren e Mercedes.

Alonso ha poi detto di essere comunque soddisfatto del suo primo anno in rosso, nel quale non è arrivato il titolo per un soffio… Fernando ha detto di essere comunque fiero e orgoglioso del lavoro fatto tutto l’anno da lui e da tutti gli uomini del team.

Secondo Alonso nel 2011 servirà maggiore costanza per vincere il mondiale, fin dalle prime gare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>