Ferrari il marchio sportivo di maggior valore per l’Italia

di Alba D'Alberto Commenta

La Ferrari è al centro di moltissime indiscrezioni legate al settore sportivo. Adesso si è saputo ad esempio che ci sarà un avvicendamento tra i piloti e il finlandese ex campione del mondo Raikkonen sarà sostituito da Bottas, un altro finlandese che sta dando maggiori dimostrazioni di valore in pista anche se al volante della Williams

L’altra notizia che fa parlare sempre della Ferrari è molto positiva e arriva dall’estero: secondo Forbes il Cavallino è il marchio di maggiore valore nel settore sportivo tricolore. Entriamo così nel merito di una classifica che dona lustro alla scuderia italiana e fa volare la fantasia dei tifosi di Vettel e compagni.

Tra i 50 top club di Forbes c’è soltanto una presenza italiana ed è quella della Ferrari che rappresenta il solo esponente europeo non calcistico del nostro paese con un valore di 1,35 miliardi di dollari.

Il Real Madrid è il club sportivo di maggior valore al mondo che valuta il marchio spagnolo 3,26 miliardi di dollari (circa 2 miliardi di euro). La squadra di Cristiano Ronaldo arriva poco prima dei Dallas Cowboys e dei New York Yankees, entrambi stimati in 3,2 miliardi di dollari. Unica presenza italiana nella lista dei 50 top club di ‘Forbes’ è la Ferrari: il Cavallino rappresenta il solo esponente europeo non calcistico e varrebbe 865 milioni di euro.

È bello vedere la Ferrari nominata insieme a squadre come il Barcellona o il Manchester United, primo esponente britannico in classifica con una valutazione di 3.1 miliardi di dollari vale a dire 1.98 milioni di euro. La notorietà del Cavallino cresce e speriamo che faccia altrettanto il numero dei successi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>