Home » Ferrari 599 GTO presentazione ufficiale a Modena

Ferrari 599 GTO presentazione ufficiale a Modena

Anche se la presentazione ufficiale al pubblico avverrà solamente in occasione del Salone di Pechino, un ristretto e selezionato gruppo di clienti Ferrari ha potuto già assistere alla presentazione della nuova 599 GTO.

Per la Ferrari si tratta già di un successo, con tutti i 599 esemplari che sono già stati comprati, ancor prima della presentazione ufficiale al pubblico.

La presentazione a pochi intimi si è tenuta al Palazzo ducale dell’Accademia militare di Modena ed era presente anche il presidente Luca Cordero di Montezemolo.

Erano presenti per l’occasione anche il vicepresidente Piero Ferrari, l’amministratore delegato Amedeo Felisa e il comandante dell’Accademia Roberto Bernardini.

A guidare le tre 599 GTO presenti alla serata, e a portarle nel cortile del Palazzo Ducale sono stati i piloti Luca Badoer e Giancarlo Fisichella e lo storico collaudatore Dario Benuzzi.

Come dichiarato da Montezemolo, la 599 GTO è la vettura più prestazionale di sempre della storia del Cavallino, e proprio per questo lui stesso ha voluto darle un nome speciale e storico come GTO.

Ricordo che la 599 GTO, con i suoi 670 CV erogati dal motore V12 6.0, ed il suo peso di soli 1.495 kg, scatta da 0 a 100 km/h in 3,35 secondi e raggiunge i 335 km/h.

Lascia un commento