Ferrari 458 GT3 2013 foto spia

di Gtuzzi Commenta


Il marchio Ferrari ha intenzione di effettuare un leggero restyling relativo alla nuova 458 GT3, sopratutto in riferimento alla stagione sportiva 2013 dei FIA GT3 Championship.
La Ferrari 458 GT3 2013 è stata catturata all’interno di alcune foto spia mentre era impegnata a svolgere dei collaudi e dei test all’interno del circuito di Adria, a Rovigo.
Si tratta di tutta una serie di test che è stata preparata dal Reparto Corse Ferrari, anche grazie alla collaborazione con un gran numero di ditte motoristiche, come ad esempio la Michelotto Automobili, con l’obiettivo di stabilire quanto siano efficaci gli aggiornamenti apportati sulla vettura.

RILASCIATI DUE TEASER UFFICIALI DELLA FERRARI F150
I passi in avanti connessi al restyling su questo modello sviluppato dal marchio del Cavallino Rampante sono relativi all’aerodinamica e a delle modifiche minori al motore ed al sistema delle sospensioni. Le principali novità sono rappresentate da un nuovo parafanghi e da un alettone GT che permettono di migliorare notevolmente i flussi d’aria alle velocità maggiori, mentre il nuovo sistema di sospensioni permetterà di poter contare su un assetto decisamente più ribassato, in maniera tale da poter tagliare l’aria.

SFUGGITA LA PRIMA FOTO DELLA FERRARI F70

Dal punto di vista tecnico, invece, dobbiamo sottolineare la presenza di una variante migliorata e modificata del motore che spinge la Ferrari 458 Strada: si tratta del potente propulsore V8 da 4,5 litri, che è in grado di sprigionare una potenza pari a 550 cavalli e 540 Nm di coppia massima.
Infine, bisogna evidenziare come a questo propulsore non sia affiancato alcun cambio a doppia frizione, ma ci sia una trasmissione sequenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>