Home » Le supercar emettono meno CO2 nel 2009

Le supercar emettono meno CO2 nel 2009

Alpina-B7-BiTurbo

La JATO Dynamics ha portato avanti uno studio interessante, che mette a confronto i dati di emissione di CO2 delle varie case automobilistiche di prima fascia, o di lusso, non importa come vogliate chiamarle.

Questo studio ha portato alla luce risultati inimmaginabili, infatti paragonando le emissioni di CO2 del primo semestre 2008 con il primo semestre 2009, di auto come Ferrari, Lamborghini ecc. si è scoperto che tutte (o quasi) queste case produttrici di automobili hanno ridotto sensibilmente le emissioni di sostanze nocive.

Ferrari è una tra le case che ha fatto i più grandi passi avanti, infatti le auto di Maranello in solo un anno hanno registrato un calo nelle emissioni di CO2 di 40,4 g/km, che equivale ad guadagno del 9,5% se confrontato ai dati dell’anno prima.

Ferrari-612-Scaglietti

Anche Porsche si mette in luce con un risparmio di emissioni del 10,6%, così come Lamborghini che pareggia il 9,5% di Ferrari, ma la casa che può vantarsi del titolo di costruttore più pulito rispetto ad un anno fa è l’Alpina. Questa società è famosa per le sue modifiche ai modelli BMW di serie, ed in solo un anno ha migliorato le emissioni delle proprio auto di ben il 14,1%.

L’unica casa che sembra non aver dato molto peso alle emissioni nell’ultimo anno è la Maserati, che fa registrare un incremento di emissioni nocive pari al 6,1%.

emissioni

Lascia un commento