Home » Fondazione Simoncelli per la beneficenza

Fondazione Simoncelli per la beneficenza

raccolti_43.000_euro_da_brindiamo_con_sic58

La Fondazione Marco Simoncelli voluta dalla famiglia del grande campione è sempre più impegnata nella beneficenza a favore dei più sfortunati. L’ultimo “giro” ha visto l’asta di bottiglie di Luis Franciacorta in edizione speciale autografate dai piloti della Motogp, da personaggi dello spettacolo e dello sport, per una raccolta fondi che ha raggiunto i 43 mila euro. L’asta si è svolta sul lago di Como e le donazioni serviranno per la ristrutturazione della ex casa vacanza Santa Marta di Coriano. Nelle intenzioni della fondazione l’ex istituto diventerà un centro di accoglienza per ragazzi disabili.

Presenti all’asta Andrea Dovizioso, Simone Corsi, Mattia Pasini, Flavia Pennetta, Bernardo Corradi con Elena Santarelli, Bobo Vieri e tanti altri personaggi. Mancava solo Valentino Rossi, impegnato, ma che ha voluto comunque essere presente con un videomessaggio. Anche se assente la sua bottiglia, quella con la sua firma, ha staccato l’assegno più alto, ben 9 mila euro. Seconda offerta piu alta per la bottiglia di Balotelli, 3.300 euro.

Museo dedicato a Simoncelli
Vespa for children

A cornice dell’evento la fondazione ha dichiarato: “Le bottiglie di Luis Franciacorta Brut Brindiamo con Sic58 sono prodotte dalla Cantina Le Due Querce in 5858 pezzi di vetro rivestito in fibra di carbonio rivetrificato con etichetta celebrativa in titanio sono ora acquistabili on line sul sito www.cantinaleduequerce.it: anche il ricavato della vendita on line andrà tutto a favore della Onlus.
Il significativo ricavato di sabato scorso si aggiunge a quanto già messo insieme dall’inizio dell’anno: altri 32.500 euro sono andati a sostegno della Onlus grazie all’evento Buon Compleanno Sic dello scorso gennaio e allo slalom Un Gigante per il Sic organizzato lo scorso marzo a Livigno. A fine mese, il 27 e 28 aprile, in arrivo il secondo motomemorial Sic Day: attesi oltre 6 mila bikers nella Coriano del Sic.

Lascia un commento