Home » Nuova utilitaria Chevrolet nel 2010?

Nuova utilitaria Chevrolet nel 2010?

2010_chevrolet_spark_main630-0210

General Motors ha annunciato abbastanza a sorpresa l’arrivo sul mercato per i prossimi anni (non è stato specificato con precisione quando) di una nuova utilitaria.

La nuova piccola di GM è ancora senza nome e senza data, è stato solamente dichiarato che sarà prodotta in uno stabilimento GM in USA, anch’esso non ben specificato. L’auto andrà ad aggiungersi alle già previste Chevrolet Volt e Cruze.

Anche se non è stata rilasciata una data per l’inizio della produzione, è facile fare due calcoli basandosi sulle altre due nuove auto in arrivo da GM. La Volt entrerà in produzione a fine 2010 mentre la Cruze è prevista sul mercato all’inizio del prossimo anno. Quindi è ipotizzabile una via di mezzo per la nuova utilitaria GM, magari estate 2010.

2010_chevrolet_spark_002-0210-950x650

Quest’annuncio fa tornare la mente alla Chevrolet Spark, concept mostrato al pubblico mostrato nel 2007 di cui poi non si è più sentito parlare. Sono previsti inoltre anche altri modelli per i mesi a venire, e data la crisi di GM e l’imminente bancarotta non è così difficile pensare che uscirà magari un’Astra ri-marchiata Chevrolet.

Fritz Henderson, il presidente di General Motors ha dichiarato che le utilitarie rappresentano il futuro del mondo dell’automobile, sia negli USA che nel mondo. Si è mostrato fiducioso riguardo la nuova utilitaria Chevrolet.

Con l’arrivo del nuovo modello, GM si aspetta di aumentare la propria percentuale di produzione di auto in America, passando dal 67% al 70% entro il 2013.

Lascia un commento