Nuova Chevrolet Trailblazer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Debutta la nuova Trailblazer.

La nuova Chevrolet Trailblazer debutta in veste definitiva al Bangkok International Motor Show, una location non casuale visto che la vettura sarà costruita in Thailandia a partire dal prossimo mese di giugno.

Rimane la struttura classica del telaio a longheroni, proprio come sulla Chevrolet Colorado. La nuova Trailblazer non punterà più agli Usa, dove infatti non sarà commercializzata, ma sarà destinata soprattutto all’Asia, al Sudamerica e all’Europa.


Le linee sono state disegnate nel centro design Chevrolet in Brasile, lo stile è imponente come per tutti questi tipi di veicoli, e ricorda molto la Colorado con cui condivide pianale e meccanica. Internamente invece ci sono diversi richiami alla Chevrolet Captiva, i posti a sedere sono sette.

La nuova Chevrolet Trailblazer conferma di voler puntare a mercati come quello europeo anche con la gamma dei motori, che propone già due propulsori turbodiesel. Si tratta dei quattro cilindri Duramax 2.4 e 2.8 litri, rispettivamente con potenza di 150 CV con 350 Nm di coppia e 180 CV e 470 Nm, quest’ultimo grazie alla turbina a geometria variabile.

CHEVROLET AVEO 4 PORTE

Sono disponibili un classico cambio manuale a 5 marce ed un automatico a 6. Al posteriore Chevrolet ha adottato sospensioni di tipo multilink, per migliorare il comfort di marcia. Tra i vari sistemi di sicurezza trovano spazio ESP, ABS, controllo di trazione, distribuzione automatica della forza frenante, doppio airbag e Hill Descent Control.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>