Home » Chevrolet Trax debutta al Salone di Parigi 2012

Chevrolet Trax debutta al Salone di Parigi 2012

Chevrolet ha annunciato ufficialmente che al Salone di Parigi 2012 farà il suo debutto un nuovo crossover compatto chiamato Trax, che sarà praticamente una versione rimarchiata della Opel Mokka.

Chiaramente lo stile sarà molto simile a quello della cugina tedesca, ma ci saranno alcune differenze come per esempio la griglia frontale ed i gruppi ottici.


La Chevrolet Trax sarà quindi un mini-Suv lungo 4,30 metri che condividerà la stessa piattaforma della Mokka. Il nome è un richiamo ad una concept car presentata nel 2007 dalla Casa americana del Cravattino.

CHEVROLET AVEO 4 PORTE

Ufficialmente la gamma propulsori non è stata annunciata da Chevrolet ma con ogni probabilità sulla Trax rivedremo i motori della Mokka. Questo significa che possiamo aspettarci l’1.6 benzina aspirato da 115 CV, l’1.4 turbo benzina da 140 CV ed il turbodiesel 1.7 CDTI da 130 CV. Così come sulla Mokka anche sulla Trax molto probabilmente sarà possibile scegliere tra versioni a trazione anteriore e trazione integrale.

La Chevrolet Trax sarà lanciato sul mercato alla fine del 2012, pochi mesi dopo il debutto a Parigi, e sarà commercializzata in oltre 140 Paesi a partire dal Messico per poi arrivare anche da noi in Europa, mentre per ora non è previsto il suo sbarco in America.

Lascia un commento