Home » Camaro Convertible: ancora una stagione d’attesa

Camaro Convertible: ancora una stagione d’attesa

camaro-convertible

Dopo che la scorsa settimana si è saputo che i piani della GM prevedevano l’annullamento dei progetti per la Camaro Z28 e che la Camaro Convertibile resta ancora in sospeso, oggi ci sono altre buoene -e cattive- notizie per quanto riguarda una delle più blasonate e competitive Muscle Car americane.

camaro

La buona notizia è che probabilmente la Camaro Convertibile vedrà un primo lancio a partire dal 2011, mentre la cattiva notizia è che, probabilmente, il progetto per la realizzazione della Z28 sarà definitivamente annullato.

Sembra infatti che i 50 milioni di dollari necessari per lo sviluppo della Camaro Z28 siano un prezzo troppo alto da pagare al momento per la GM, ed è un vero peccato perchè l’aggiunta del nuovo motore V8 da 6.2 litri per 550 CV di potenza, questi erano i progetti, avrebbe di sicuro sbaragliato la concorrenza del rivale più temibile della Camaro: la Mustang.

camaro-gomma

I problemi più evidenti di questo improvviso stop alla produzione sono da un lato i tagli alle spese che la GM ha dovuto affrontare in seguito al prorompere della crisi finanziaria, mentre, per quanto riguarda la Convertible, il produttore tedesco che aveva in appalto il meccanismo di automazione del tetto sembra anche lui essere nei guai con la produzione, probabilmente per gli stessi problemi che attanagliano tutte le aziende automobilistiche di questi tempi.

cruscotto

Comunque, così almeno riporta la rivista MotorTrend, che nuovi accordi siano stati stipulati con il fornitore. Staremo a vedere.

volante

Per il momento la posizione ufficiale della GM è un misto di ambiguità e diplomazia: la Camaro Convertible uscirà sul mercato 12-18 mesi dopo l’uscita della Coupè, e, visto che quest’ultima è in vendita dallo scorso mese appena, è evidente che facendo i conti la Convertible salterà di sicuro i mercati della prossima stagione estiva.

Lascia un commento