Chevrolet Camaro 1LE rivelata ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Versione per la pista della Camaro.

Chevrolet ha annunciato ufficialmente una nuova versione della Camaro, la muscle car per eccellenza, da poco disponibile anche in Italia nelle varianti coupé e cabrio.

Questa nuova versione prende il nome di 1LE, è basata sulla Camaro SS però propone un equipaggiamento pensato soprattutto per girare in pista, che posiziona questa variante tra la SS e la più potente ZL1. Il prezzo in America sarà di meno di 40.000 dollari, vale a dire circa 30.000 euro.


Il cofano è nero opaco sulla Camaro 1LE, sono presenti poi uno splitter anteriore, uno spoiler posteriore, cerchi in alluminio a dieci razze da 20 pollici con pneumatici sportivi 285/35.

CAMARO PREZZI IN ITALIA

Non servono solamente ad abbellire l’auto lo splitter e lo spoiler infatti entrambi permettono di aumentare la deportanza alle alte velocità e di conseguenza portano ad una migliore tenuta di strada. All’anteriore Chevrolet ha aggiunto nuove barre stabilizzatrici da 27 mm ed al posteriore da 28 mm, per irrigidire il telaio e migliorare la sterzata. Gli ammortizzatori a doppio tubo della Camaro SS hanno lasciato spazio ad ammortizzatori monotubo più duri.

CHEVROLET CAMARO TRANSFORMERS SPECIAL EDITION

Il propulsore è lo stesso della SS ossia il V8 6.2 litri da 426 CV e 569 Nm di coppia. La trasmissione è automatica a sei marce Tremec TR6060-MM6, integra anche un sistema di raffreddamento aria/liquido studiato apposta per la pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>