Tuning camper con Preparazione Athena

In pochi fino ad oggi avevano pensato al tuning per i camper, ma Preparazione Athena lo ha fatto, lanciando un servizio di personalizzazione a 360°.

Il laboratorio è nelle Marche, ha dato vita ad un progetto nato per andare incontro alle richieste dei camperisti più esigenti, che vogliono avere un mezzo unico in tutto e per tutto.

AZ System Silverdream SE 650

AZ System ha rinnovato la serie storica Silverdream, proponendo il nuovo SE 650, un modello che non è un semplice restyling del camper precedente.

Per la scocca si è deciso di confermare la monoscocca di vetroresina, che propone scanalature dentro le quali sono state ricavate le finestre.

ARCA H 720 GLM ITALIA

Per festeggiare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia le varie case propongono modelli speciali, come abbiamo visto ieri nel caso della Vespa PX 150. Oggi vi mostriamo invece un camper dedicato ai 150 anni dell’Italia Unita, che prende il nome di H 720 GLM Italia – Italian Legend, realizzato dalla Arca.

Come si legge nel comunicato ufficiale, la Fabbrica ha voluto onorare il 150° dell’Unità d’Italia e tutte le persone che, dalle origini ai nostri giorni, hanno dato e danno se stesse per sostenere gli ideali e i valori del nostro Paese nel mondo.

Nuovo Silverliner P695 G/LG

È stato presentato il nuovo Silverliner 695 versione Profilato con letti gemelli e garage, il primo modello della nuova gamma Silveliner 2012, che propone un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il Silverliner P695 G/LG è un semintegrale su base Fiat Ducato (come il Knaus Boxstar Freeway 630) lungo 695 cm, che viene costruito in Italia. La versione base è allestita sul Ducato 30, con motore MultiJet 2.000 cc e passo di 3800 mm. Il prezzo è di 39.990 euro, compreso di Iva e immatricolazione.

Knaus Boxstar Freeway 630

Knaus ha presentato il nuovo Boxstar Freeway, che come tradizione di questo marchio molto conosciuto tra gli appassionati, è pieno di nuove idee e di innovazioni.

Il nuovo modello Boxstar Freeway è un nuovo modello della fortunata gamma dei furgoni allestiti, un settore dove Knaus è il marchio che punta maggiormente rispetto alla concorrenza.

Salone del Camper di Parma 2011 dal 10 al 18 settembre

A Parma fervono già i preparativi per la seconda edizione del Salone del Camper, un evento completamente dedicato al turismo en plein air, che si terrà dal 10 al 18 settembre prossimi, negli spazi espositivi delle Fiere di Parma.

La realizzazione dell’evento è possibile grazie a una joint venture tra Fiere di Parma e APC (Associazione Produttori Caravan e Camper), l’obiettivo è quello di bissare il successo della prima edizione dell’anno scorso.