Novità del 2009 è la linea Exclusive, di cui fanno parte solo tre modelli, il 43, il 41 ed il 53.
Il nuovo Esterel 43 Exclusive , disponibile solo nel prossimo anno, non tradisce questa filosofia; lungo 7.38 m è allestito sulla base del Mercedes Sprinter 315 cdi e presenta interni curatissimi in stile nautico orientaleggiante.
Divano, poltroncina affiancata e i sedili in cabina sono rivestiti di una elegantissima pelle color avorio, mentre il tavolino tondo listato di legno scuro è di un bel bianco panna.
Al centro del motorhome Esterel è presente il blocco cucina, con linee eleganti ed armoniose presenta un piano cotura a tre fuochi, un lavandino, una cappa aspirante e un capiente frigorifero da 150 litri.
Diviso da un piccolo divisorio si presenta l’ampia camera da letto, dove domina incontrastato il grande letto centrale da 140 centimetri illuminato da due finestre simmetriche.
Il bagno, posizionato nella camera da letto è in linea con l’eleganza tipica Esterel con mobilio in legno e luci a led sullo specchio.
Sono grandi e capienti i govoni situati nella parte posteriore dove è possibile inserire molti oggetti eleganti come le valige Rimowa o un comodissimo motorino pieghevole di ultima generazione.
Esternamente l’Esterel 43 Exclusive presenta una scocca realizzata in resina di poliestere con intelaiatura a traliccio in una speciale lega di alluminio che garantisce una eccezzionale resistenza e sicurezza.
La sicurezza è inoltre assicurata dalla motorizzazione firmata Mercedes e dalla chiusura centralizzata con antifurto su tutte le porte.
Gianluca