Home » Nuova Cadillac CTS spiata

Nuova Cadillac CTS spiata

Sono state pubblicate online delle foto spia aventi come protagonista un prototipo della nuova Cadillac CTS, che avrà il difficile compito di rivaleggiare sul mercato con le avversarie tedesche quali per esempio BMW Serie 5 e Audi A4.

Cadillac ha intenzione di riportare la sigla CTS anche nel Vecchio Continente con lo scopo dichiarato di rubare quote di mercati alle rivali Audi, BMW e Mercedes.


Diversi elementi stilistici della nuova CTS saranno ripresi dalla recente ATS e nonostante le proporzioni differenti le due auto sfrutteranno la stessa piattaforma meccanica. Fra le maggiori differenze estetiche la CTS avrà la nuova grande griglia anteriore e le luci a LED sia davanti che dietro. La linea del tetto e la forma dei vetri posteriori sono stati presi anche loro dalla ATS e forniscono alla CTS un aspetto più fluente e dinamico.

CADILLAC CTS-V COUPE V8

La gamma motori includerà un’ampia scelta di motori benzina fra cui un quattro cilindri turbo e un più potente V6 3.6 litri. Al lancio non saranno invece disponibili motorizzazioni diesel ma comunque dovrebbero arrivare in un secondo momento.

Dovremmo vedere una versione senza camuffature dell’auto entro la fine dell’anno mentre il debutto dovrebbe avvenire nella primavera del prossimo anno.

1 commento su “Nuova Cadillac CTS spiata”

  1. Beh, questa volta la Generasl Motor non deve più sbagliare! Ormai defunta la Saab (per loro incapacità a gestire un marchio alto di gamma!!), se vuole affermarsi nel settore premium, per l’Europa la nuova Cadillac CTS modello 2014 deve dotarla di un ottimo diesel intorno ai 2.500 – 3.000 c.c. e sei cilindri a V! Solo così potrà rivaleggiare con la migliore concorrenza europea!!
    Una CTS così motorizzata credo sia estremamente interessante per il nostro mercato.

    Rispondi

Lascia un commento