Cadillac Converj: la General Motors conferma la produzione

di Redazione Commenta

Uno dei più interessanti concept car visti all'auto Show di Detroit lo scorso gennaio era sicuramente Cadillac Converj che General..

Uno dei più interessanti concept car visti all’Auto Show di Detroit lo scorso gennaio era sicuramente la Cadillac Converj che General Motors aveva presentato come prima produzione di auto a tecnologia ibrida sul segmento extra lusso.

Il vice presidente della GM Bob Lutz ha affermato che se, e quando, la vettura entrerà in produzione, manterrà lo stesso look molto suggestivo ed estremo della concept car esposta nel salone di Detroit.


Se fino ad oggi, per la difficile situazione finanziaria dell’azienda, le probabilità di vederla entrare in produzione erano parecchi scarse, nuovi indizi, come i piani di crescita presentati dalla direzione GM al Congresso statunitense lo scorso febbraio, che delineavano i progetti di sviluppo di due modelli ibridi, e le rivelazioni di Motor Trend, fanno pensare che presto ci sarà il via libera.

Secondo una fonte interna poi, il nuovo modello sarà in strada già nel 2011, se le difficoltà finanziarie saranno superate.


La vettura sarà basata sulla stessa piattaforma Delta dell’attuale Chevrolet Volt, ed anche la motorizzazione, il sistema ibrido plug-in Voltec. La stessa fonte ha anche rivelato che è già in cantiere la produzione di un’altra ibrida sette posti anticipata dal concept della Chevrolet Orlando vista nel 2008.

L’ibrido plug-in della Cadillac sarà fornito di pacchetti di batterie superiori a quelli in dotazione sulla Volt, per dar maggiore potenza al motore, e lo stesso plug-in Voltec dovrebbe poi essere utilizzato anche su altri modelli in corso d’opera per coprire le spese di progettazione e produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>