Home » Primi dettagli BMW Serie 3 2012

Primi dettagli BMW Serie 3 2012

2012_bmw_3_series_main_630-0804-630x360

Iniziano a circolare online i primi dettagli, le prime indiscrezioni riguardanti la nuova BMW Serie 3, che dovrebbe arrivare sul mercato all’incirca nel 2012, 7 anni dopo il modello attuale, che ha debuttato nel 2005. In molti concordano sul fatto che sulla nuova Serie 3 vedremo delle forme riprese dal Concept CS, così come è molto probabile aspettarsi di vedere delle linee stilistiche che si avvicinano molto a quelle introdotte con la nuova BMW Serie 7.

La nuova BMW Serie 3 presterà molta attenzione anche all’ambiente e al consumo di carburante quindi, strada che BMW sta intraprendendo in maniera molto decisa per tutte le sue auto.

Sarà sicuramente inserita la tecnologia Efficient Dynamics che combina motori più piccoli, aerodinamica studiata per risparmiare carburante, oltre a sistemi elettronici sempre per ridurre i consumi dell’auto. Esteticamente l’auto avrà un cofano motore più grosso dell’attuale per venire incontro alle nuove norme per la sicurezza dei pedoni, e a quanto sembra gli interni saranno leggermente più spaziosi.

Il peso complessivo dell’auto sarà diminuito grazie all’utilizzo di nuovi materiali più leggeri, come alluminio ecc… Una grande innovazione per la Serie 3 del 2012 potrebbe essere l’introduzione di nuovi motori a 3 cilindri, volti a diminuire ulteriormente l’inquinamento ambientale.

Si pensa già a motori 1.5 3 cilindri che comunque potrebbero erogare potenze da 150 a 170 CV, abbinati ad un nuovo cambio ad 8 marce la nuova Serie 3 potrebbe segnare un cambiamento epocale per la casa bavarese. Tra l’altro si parla anche di una versione ibrida della Serie 3, che a questo punto sembra proprio sicura.

Lascia un commento