Home » Cadillac annuncia il suo ritorno in Europa

Cadillac annuncia il suo ritorno in Europa

Quando le cose sembravano mettersi nel verso giusto per General Motors anche in Europa, arrivò la crisi economica mondiale a spazzare via ogni speranza del gruppo americano nel Vecchio Continente.

Ora però i tempi sembrano maturi per un rilancio europeo della casa statunitense, e proprio a tale riguardo Cadillac ha appena annunciato ufficialmente il suo ritorno in Europa a breve.

Nascerà una nuova società dal nome Cadillac Europe che si occuperà di tutto, dall’importazione dei modelli dagli USA, alla distribuzione fino al marketing. Ovviamente saranno selezionati solo alcuni modelli di Cadillac pensando al mercato europeo, molto ben differente rispetto a quello yankee.

I modelli Cadillac saranno disponibili presso i centri specializzati che verranno posizionati in luoghi chiavi dell’Europa e saranno ovviamente tutti collegati, andando a formare una rete Cadillac che lavora all’unisono.

La prossima settimana al Salone di Ginevra, Cadillac dovrebbe annunciare i primi dettagli di questo ambizioso progetto, così come dovrebbe mostrare al pubblico europeo qualche modello che arriverà poi in seguito nei concessionari.

Un modello che sicuramente sbarcherà in Europa è la Cadillac CTS Coupe, che sarà probabilmente l’auto del debutto europeo di Cadillac. A Ginevra ci saranno anche la CTS berlina, la sportiva CTS-V e la CTS Sport Wagon. All’evento saranno presenti anche la SRX e la Escalade ibrida.

1 commento su “Cadillac annuncia il suo ritorno in Europa”

  1. Beh, questa volta la Generasl Motor non deve più sbagliare! Ormai defunta la Saab (per loro incapacità a gestire un marchio alto di gamma!!), se vuole affermarsi nel settore premium, per l’Europa la nuova Cadillac CTS modello 2014 deve dotarla di un ottimo diesel intorno ai 2.500 – 3.000 c.c. e sei cilindri a V! Solo così potrà rivaleggiare con la migliore concorrenza europea!!
    Una CTS così motorizzata credo sia estremamente interessante per il nostro mercato.

    Rispondi

Lascia un commento