Nuova BMW Serie 6 concept al Salone di Parigi

di Alessandro Bombardieri Commenta

BMW porterà al Salone di Parigi che inizia fra una decina di giorni il concept che anticipa le forme della nuova BMW Serie 6.

BMW porterà al Salone di Parigi che inizia fra una decina di giorni il concept che anticipa le forme della nuova BMW Serie 6, il quale riprende un po’ le forme del concept Gran Coupé visto il mese di aprile scorso al Salone di Pechino.

Come è chiaramente intuibile dalle foto, per la nuova Serie 6 l’ispirazione è stata la nuova BMW Serie 5, da poco in vendita in Italia, con la quale condivide anche molte componenti meccaniche.

Secondo le prime indiscrezioni la nuova Serie 6 dovrebbe arrivare nei concessionari già il prossimo mese di aprile in versione coupé, e sarà poi seguita da una versione cabrio, verso la fine dell’anno.

Lo stile è opera di Adrian van Hooydonk, il designer che sta portando questa rivoluzione nel marchio tedesco.

Lui stesso ha dichiarato che con questo modello si chiude un cerchio, iniziato nel lontano 1999 con il concept Z9 Gran Turismo.

Nonostante si tratti di un concept, van Hooydonk ha detto che la versione finale non sarà poi molto diversa da questo modello, infatti le differenze dovrebbero essere solo negli specchietti laterali, nel sistema di scarico e nei cerchi in lega.

Secondo van Hooydonk la parte più importante è il naso a squalo, che integra anche il nuovo sistema di fari a LED. La lunghezza dell’auto rimarrà pressoché identica a quella del modello attuale, ma il passo sarà allungato, per fornire più spazio ai passeggeri.

Nulla è stato detto sui motori, ma è pensabile che saranno disponibili sei cilindri in linea turbo e V8 benzina, oltre a sei cilindri turbodiesel. Al top di gamma dovrebbe esserci il nuovo V8 biturbo della BMW M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>