BMW Gran Coupé Concept

di Alessandro Bombardieri Commenta

A sorpresa, BMW al Salone di Pechino ha presentato un nuovo concept chiamato Gran Coupé Concept.

A sorpresa, BMW al Salone di Pechino ha presentato un nuovo concept chiamato Gran Coupé Concept, che dovrebbe anticipare nelle intenzioni la nuova BMW Serie 6, che dovrebbe arrivare nei concessionari il prossimo anno, sia in versione coupé sia in versione cabrio.

Come vediamo dalle immagini ufficiali la più grossa novità per questa coupé è sicuramente la presenza delle 4 porte, elemento che potrebbe mettere la prossima Serie 6 in competizione direttamente con la Mercedes CLS, che arriverà il mese prossimo di ottobre.

La BMW Gran Coupé Concept propone un assetto ribassato, infatti l’altezza dell’auto è di soli 1,4 metri, una sagoma allungata, una parte anteriore molto aggressiva, con il classico doppio rene del marchio bavarese a farla da padrone.

Da notare anche i fari angolari dalle forme taglienti, elemento finora mai visto su auto BMW. Il designer di questo concept è Adrian van Hooydonk, che ha sostituito Chris Bangle.

La parte posteriore dell’auto poi è caratterizzata da uno sbalzo molto corto e dai fari a forma di “L”, che si differenziano tantissimo dai modelli attuali di Serie 6. Ovviamente sono stati adottati fari a LED sia davanti che dietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>