Home » BMW Serie 5 GT Concept: scoperta in anticipo su Ginevra

BMW Serie 5 GT Concept: scoperta in anticipo su Ginevra

Nei mesi scorsi l’abbiamo più volte chiamata BMW PAS (Progressive Activity Sedan), oggi apprendiamo che, almeno temporaneamente, dobbiamo chiamarla Serie 5 GT.
E’ stata infatti mostrata ieri in occasione di un meeting relativamente riservato nella sede BMW di Monaco di Baviera.

La presentazione anticipa abbondantemente il debutto ufficiale previsto il mese prossimo al Salone di Ginevra.

Le foto del concept confermano pienamente le ipotesi fatte in precedenza con la PAS; la Serie 5 Gran Turismo ha infatti dimensioni importanti, con un abitacolo grande ed accogliente.


La carrozzeria ricorda tanto, specie nella parte posteriore il crossover X6, mentre al frontale i richiami al concept CS, accantonato momentaneamente da BMW, sono evidenti.

Alcuni dati tecnici ufficiali sono stati diffusi in occasione della presentazione di questa bella e conturbante nuova BMW.

Apprendiamo infatti che pur parlando di Serie 5, la GT ha lo stesso passo della nuova Serie 7, quindi è possibile che condivida con quest’ultima il pianale ed è lunga un pelino meno di 5 metri (4.998 centimetri); l’abitacolo è da viaggio in prima classe, sono infatti previste quattro poltrone singole per il massimo del comfort;


le prime versioni verranno proposte con una motorizzazione V6, trazione posteriore e dotate del nuovo cambio automatico, a controllo elettronico, a otto rapporti. Successivamente verrà proposta una versione V8 con trazione integrale AWD.


In attesa di maggiori dettagli, che giungeranno con la presentazione a Ginevra, vi invitiamo a godervi le belle immagini della BMW Serie 5 GT e del video che la casa bavarese ha rilasciato alla stampa.

Lascia un commento