La Serie 3 GT andrà a posizionarsi tra la Serie 3 berlina e la Suv X3, però rispetto alla rivale Audi A5 Sportback, dovrebbe puntare di più sul comfort che sulla sportività.
La versione a 5 porte della Serie 3 dovrebbe proprio chiamarsi GT, come la Serie 5 GT, e dovrebbe andare a completare la gamma al fianco delle versioni berlina, Touring, coupé e cabrio.
Il prototipo che vediamo in queste foto propone un frontale aggressivo in stile BMW, con lati e posteriore molto robusti.
Le altre differenze rispetto alla quattro porte saranno una capacità di carico del bagagliaio maggiore, grazie anche al portellone, ed un’altezza da terra maggiore, per migliorare la visibilità.
Secondo le ultime indiscrezioni BMW potrebbe decidere di presentare in anteprima la nuova Serie 3 GT in occasione del Salone di Francoforte 2011, che si svolgerà il prossimo mese di settembre.
Proprio in quel periodo la casa bavarese presenterà anche la nuova Serie 3, che dovrebbe avere in comune con la GT la gamma dei motori (inclusi i nuovi quattro cilindri turbo) e la trazione posteriore o integrale, abbinata a cambi manuali o automatici.