Home » BMW Serie 4 coupè prime foto spia

BMW Serie 4 coupè prime foto spia

BMW rimpiazzerà la Serie 3 Coupè con la nuova Serie 4, che diventerà dunque la versione a due porte della nuova Serie 3, presentata giusto qualche giorno fa nella versione berlina. L’idea della Casa di Monaco è quella di elevare di un gradino nella gamma alcuni modelli, proprio come appunto la nuova Serie 4 ed anche la futura Serie 2, che sarà rappresentata dalle versioni coupè e cabrio della Serie 1.

BMW nel 2006 decise all’ultimo momento di non usare il nome Serie 4 per la E92, temendo una cattiva risposta del mercato. Secondo gli strateghi bavaresi però adesso è giunto il momento di differenziare i modelli.


ARRIVA NEL 2013 – La F32, la coupè della Serie 4, arriverà per prima e sarà in vendita dalla metà del 2013. La F33 cabrio, che dovrebbe proporre un hard top, è attesa per la primavera del 2014. Nel 2015 dovrebbe arrivare anche una quattro porte coupè chiamata F35, che andrà a vedersela con la A5 Sportback.

LOOK – Come si vede anche dalle foto, lo stile della Serie 4 sarà chiaramente molto simile a quello della nuova Serie 3. In particolare si notano i finestrini laterali senza cornice, un bodykit apposito, un frontale più aggressivo con una nuova griglia.

NUOVA BMW SERIE 3

E LA M3? – Il marchio M3 continuerà a vivere con la versione berlina, ma la versione sportiva della Serie 4 dovrebbe prendere il nome di M4. Entrambe le auto comunque abbandoneranno il motore V8 in favore di un nuovo 3.2 tri-turbo sei cilindri in linea, con potenza di circa 450 CV.

BMW SERIE 1 2011

MOTORI – Sulla Serie 4 debutteranno nuovi motori TPT twin-turbo, benzina quattro cilindri e diesel 2.0 litri. Una versione ecologica con motore 1.5 turbodiesel tre cilindri come base sarà quasi sicuramente prodotta, ma sembra che il sistema ibrido di X5 e X6 (debutto nel 2014) non sarà usato prima del 2017.

Lascia un commento