Home » Nuova Bentley Continental Supersports da 650 CV nel 2014

Nuova Bentley Continental Supersports da 650 CV nel 2014

Bentley sta progettando di fare debuttare una nuova versione della Continental Supersports durante il 2014, come nuova versione ad alte prestazioni dell’ammiraglia della Casa britannica.


Il nuovo modello dovrebbe essere molto alleggerito grazie all’utilizzo di fibra di carbonio per i pannelli, alla rimozione di molti elementi superflui dall’abitacolo inoltre dovrebbe proporre un motore W12 capace di sviluppare oltre 650 CV.

Nell’autunno del 2009 fu lanciata una versione Supersports, prima del lancio della Continental GT, ma secondo le indiscrezioni la nuova Bentley Continental Supersports diventerà un modello fisso nella gamma. La Supersports andrà a tappare il gap presente oggi tra i 625 CV della Speed ed i quasi 700 CV della Continental GT3 stradale, che Bentley prevede di lanciare nel 2015 insieme ad una versione da pista chiamata Continental GT3.

BENTLEY FLYING SPUR

Così come Porsche, anche Bentley dovrebbe proporre un modello con un incremento di potenza lieve rispetto alla Speed, nell’ordine dei 30 CV. Come affermato anche da fonti vicine al Costruttore inglese, la nuova Bentley Continental Supersports non sarà solamente basata sulla potenza. Molte modifiche saranno indirizzate alla riduzione di peso dell’auto, sarà migliorato il tempo di cambiata, saranno riviste le impostazioni del telaio e migliorati i freni.

Tutte le modifiche comunque avranno anche l’obiettivo di proporre una migliore guidabilità, con inoltre un sound rivisto per lo scarico della Continental Supersports, per sottolineare la sportività del modello. Bentley dovrebbe utilizzare fibra di carbonio per ridurre il peso complessivo anche per realizzare la carrozzeria, ma un materiale composito sarà usato anche per i sedili e probabilmente saranno eliminati anche i due sedili posteriori.

Lascia un commento