Fisker Karma rinviata al terzo trimestre 2010

di Redazione Commenta

La Fisker Karma è stata rimandata al terzo trimestre del 2010...

La Fisker Karma, che in origine era prevista per il debutto sul mercato mondiale per il novembre scorso, è stata rimandata al terzo trimestre del 2010, è quello che ha fatto sapere in modo ufficiale la casa americana.

La Karma fu presentata per la prima volta in assoluto in occasione del Salone di Detroit dello scorso anno sotto forma di concept, ma da quel momento sono state significative le modifiche apportate dalla casa californiana all’auto ibrida Fisker.

Comunque, questo lasso di tempo rappresenta un bel record, infatti nel giro di 3 anni la Fisker Karma da una sola idea si trasformerà in auto di produzione.

Va detto che sono stati fatti grandi investimenti su quest’auto ibrida, ed è intervenuto anche il governo americano con un finanziamento di più di mezzo miliardo di dollari.

Fisker ha comunque saputo sfruttare al meglio queste risorse, infatti nel giro di 2 anni ha creato 42 rivenditori indipendenti negli States e anche 3 distributori europei.

Il prezzo della Fisker Karma in USA sarà di 87.900$ (59.464€), ma chi spenderà questi soldi porterà a casa un’ibrida con prestazioni fenomenali: 408 CV, coppia massima di 1.300 Nm e consumi ridotti pari a 42 km con un litro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>