Home » British International Motor Show

British International Motor Show

Mancano meno di venti giorni all’inaugurazione del salone dell’auto di Londra. Aprirà i battenti dal 23 luglio al 3 di agosto. Nonostante il periodo prettamente vacanziero in cui si colloca questo evento, sono tante e succose le novità che vi saranno proposte;

Audi presenterà la versione definitiva della A1, che andrà a dar battaglia a BMW serie 1, la Q5 che andrà a collocarsi nell’affollato segmento dei SUV “medi, ma mica tanto”; Opel sarà presente con la Insigna, che con la sua linea davvero accattivante e innovativa si preannuncia come best seller della prossima stagione; Toyota presenterà un progetto davvero matto…appunto la Aygo Crazy ( I GO CRAZY!) una versione con quasi 200 cv e look da supersportiva.

L’allestimento prevede inoltre l’abolizione di qualsiasi dispositivo elettronico, servosterzo e abs compresi…più crazy di così. Nella categoria più modaiola, quella dei SUV, le novità dovrebbero essere, oltre la Q5, la nuova Nissan Murano, la Qashqai in versione sette posti della stessa casa, l’immensa Mercedes GLK.



Non mancherà di essere ben in mostra la nostra Alfa Romeo Mito, che certamente saprà stuzzicare i raffinati palati britannici, storicamente appassionati dalle sportive dalle forme classiche.
Nessuna incursione è stata annunciata dai produttori cinesi, ma dopo le sorprese che hanno portato allo scorso Motor Show di Bologna, ormai non ci stupirebbe se anche a Londra spuntasse dal cilindro qualche plagio eclatante.
A contorno dell’esposizione vera e propria, sono previsti show musicali, test drive, l’esposizione nautica Marine Experience, la Peugeot Kid Driving School per i piloti in erba e molto altro ancora.

Info al sito ufficiale

Gabriele

Lascia un commento