Home » Motor Show di Londra, possibile slittamento al 2011

Motor Show di Londra, possibile slittamento al 2011

Tempi bui per il mondo dell’automobile e per tutte le attività che attorno ad esso gravitano e traggono sostentamento. Quest’anno molti dei principali Saloni espositivi hanno accusato un calo degli espositori, mancanza di nomi di grido che inevitabilmente si ritorcono nell’affluenza di pubblico pagante.

Dopo Los Angeles e Tokio tocca addirittura al Motor Show di Londa manifestare la condizione di preoccupante disagio.

L’evento londinese ha cadenza biennale, la scorsa estate abbiamo assistito ad un salone di buon livello, con anteprime e debutti di automobili rilevanti per il mercato europeo. Ad essere messa in dubbio è l’edizione prevista per il 2010, a farla vacillare sono in primo luogo le già confermate assenze di noti marchi.

Già al Salone passato marchi come Audi, BMW e Rolls Royce avevano dato forfait in favore di manifestazioni dal costi più abbordabili e con possibili rientri di mercato più favorevoli.
Un possibile rimedio a questo situazione, pensato dagli organizzatori della manifestazione, è quello di far slittare di un anno la prossima edizione del Salone di Londra.


Questa scelta potrebbe portare diversi benefici, primo fra tutti quello di potere superare il periodo di crisi del settore, visto che gli economisti hanno pronosticato una ripresa generale per la fine del 2010. Altro vantaggio è quello di evitare l’accavallarsi nel 2012 della manifestazione con i giochi olimpici che si svolgeranno a Londra proprio in questo anno.

Nei prossimi giorni i vertici dell’organizzazione del Motor Show di Londra saranno costretti a prendere una decisione sul futuro della prossima edizione. Vi terremo ovviamente informati.

Lascia un commento