Audi R8 GT foto spia della nuova generazione?

di Gtuzzi Commenta


La nuova Audi R8 può contare, adesso, su un’inedita trasmissione a doppia frizione S Tronic, affiancata da una declinazione del tutto radicale, che prende il nome “Plus”.
Si tratta di una versione che è in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 550 cavalli, circa 10 cavalli in meno in confronto alla R8 GT.
Proprio per quanto riguarda la vecchia R8 GT, qualche settimana fa è stata catturata all’interno di una foto spia mentre era impegnata con alcuni test sullo storico circuito del Ring.
Non si tratta di un esemplare qualsiasi, dal momento che, rispetto ad una classica GT, questa vettura avvistata all’interno delle foto spia può contare sui medesimi scarichi della nuova generazione, un alettone dalle dimensioni ancora maggiori e un’aerazione che è stata collocata sul cofano anteriore.

AUDI CANCELLA IL PROGETTO QUATTRO SPORT

NUOVA AUDI A3 SPORTBACK CON PREZZI DA 23.900 EURO

Le modifiche all’aerodinamica sarebbero, quindi, parte del progetto relativo alla nuova generazione di Audi R8 GT che potrebbe essere svelato in breve tempo?
Nel caso in cui la risposta a tale domanda fosse positiva, la nuova generazione di R8 GT potrebbe contare, senza ombra di dubbio, su una potenza decisamente maggiore, all’incirca pari a 600 cavalli, che saranno però sufficienti ad introdurla, di diritto, all’interno del club di supercar in cui troviamo anche Ferrari 458 Italia, McLaren MP4-12C, Mercedes SLS AMG, Lexus LFA e Lamborghini Gallardo LP570-4.

Il marchio tedesco non ha ancora voluto dare conferme in merito a questa notizia, ma dando un’occhiata alla foto spia presente nell’articolo, pare proprio che la declinazione radicale della R8 V10 sia pronta per debuttare (magari al Salone di Ginevra 2013?).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>