Audi nel 2015 nuova citycar elettrica

di Gtuzzi Commenta


Al giorno d’oggi qualsiasi costruttore tenta di lanciare sul mercato tutta una serie di nuovi esemplari che siano in grado di sfruttare delle motorizzazioni alternative, in grado di ridurre le emissioni di gas nocivi, ma al contempo offrire anche dei consumi notevolmente inferiori.
Tanti marchi hanno intenzione di giocarsi tutto sulla motorizzazione ibrida, mentre altri puntano sui motori elettrici.
Nonostante fino ad ora la gamma Audi possa contare su qualche variante ibrida delle sue vetture, il costruttore tedesco ha già voluto svelare diverse concept car relative a vetture spinte da motori elettrici, come ad esempio la A3 e-tron.

AUDI TT ULTRA QUATTRO CONCEPT
Attualmente, però, pare che il marchio tedesco stia rivolgendo le sue attenzioni verso un’altra vettura del costruttore Volkswagen.
Infatti, sembra che Audi abbia intenzione di realizzare una nuova citycar elettrica, che verrebbe sviluppata a partire dalla medesima piattaforma della cugina Volkswagen e-Up.
Almeno questo è quanto sostenuto dagli ultimi rumors diffusi dai colleghi di Auto Bild: il marchio con gli Anelli avrebbe intenzione di lanciare sul mercato questa nuova piccola cittadina premium, in grado di avvicinarsi alle esigenze di una clientela attenta alle vetture rispettose dell’ambiente.

AUDI A8 RESTYLING FOTO SPIA

Proprio con l’intento di rendere questa nuova vettura diversa dalla e-Up che verrà svelata in via ufficiale durante il prossimo Salone di Francoforte 2013, il marchio con gli Anelli avrebbe intenzione di puntare su una motorizzazione decisamente più potente.
In base agli ultimi rumors che sono stati rilasciati online, la potenza del propulsore elettrico dovrebbe aggirarsi intorno ai 110-150 cavalli, mentre per quanto riguarda l’autonomia, la nuova cittadina a zero emissioni dovrebbe garantire circa 200 chilometri, ovvero un quarto in più rispetto a quanto previsto dalla cugina e-Up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>