Audi A2 elettrica nei piani futuri

di Redazione Commenta

In Audi stanno pensando ad un ritorno dell'A2...

Audi vuole aggiungere una nuova auto alla gamma di compatte, che recentemente hanno incluso nella famiglia la nuova Audi A1.

A margine del Salone di Ginevra, il CEO di Audi Rupert Stadler, ha dichiarato ai giornalisti che secondo lui nella gamma Audi c’è ancora spazio per un modello tra l’A1 e l’A3.

Non ci vuole molto a capire che in Audi stanno pensando ad un ritorno dell’A2, un’auto che definire un flop è poco. Nella sua commercializzazione dal 1999 al 2005 ha venduto solamente 176.377 unità.

Michael Dick, consigliere Audi per la tecnologia, ha anche aggiunto che inserire un sistema elettrico nella nuova A2 potrebbe dare nuovo slancio al modello nel futuro prossimo. Stando alle prime indiscrezioni la nuova A2 proporrà uno stile unico, anche diverso da quello del modello vecchio ed avrà la propulsione elettrica.


Al Salone svizzero Audi ha presentato la A1 e-tron, che sfrutta un motore elettrico da 102 CV per spingere le ruote anteriori, mentre un piccolo motore singolo rotore Wankel da 254 cc ha il compito di ricaricare le batterie agli ioni di litio.

Secondo molti la nuova A2 non avrà le forme del modello flop, ma piuttosto potrebbe essere una monovolume cinque porte. C’è anche da vedere se Audi riporterà in auge il famoso Audi Space Frame, concepito anni fa proprio per auto piccole come l’A2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>