Nuove foto Aston Martin Rapide

di Alessandro Bombardieri Commenta

Aston Martin ha rilasciato nuove immagini della Rapide...

Aston Martin ha rilasciato nuove immagini dell’ormai imminente Rapide, la quattro porte vista per la prima volta sotto forma di concept a Detroit nel 2006 e che sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2009, che comunque anche nella versione definitiva non si discosterà di molto da quel prototipo.

Nei 3 anni che sono passati sono state apportate piccole modifiche estetiche, per esempio è stata aggiunta quella linea netta nelle portiere anteriori, sono state eliminate le griglie dell’aria sul paraurti anteriore. Comunque la chiave estetica della Rapide rimane la forma delle portiere, che sembrano proprio delle ali di cigno, così come segni caratteristici sono anche i fanali a LED.

Sotto al cofano è confermata la presenza del motore V12 che monta anche la DB9 da 6.0L di cilindrata, abbinato ad un cambio automatico ZF a 6 velocità con il nuovo sistema Aston Touchtronic, la potenza erogata sarà di 470 CV con una coppia massima di 600 Nm.

Le performance non saranno ovviamente quelle di una Vantage V12 solo per fare un esempio, ma comunque saranno di tutto rispetto, con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e velocità massima di 290 km/h circa. La Rapide sarà anche più pesante della DB9.

Internamente la Rapide proporrà qualche novità dal punto di vista tecnologico come Lcd montati dietro ai poggiatesta anteriori e un vetro panoramico sul tetto. La Rapide sarà costruita in Austria, e non nello stabilimento di Gaydon in Inghilterra. Il prezzo non è ancora stato reso noto ma si aggirerà intorno ai 140mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>