Home » Aston Martin Rapide S foto spia

Aston Martin Rapide S foto spia


La nuova Aston Martin Rapide rappresenta una delle vetture a quattro porte più eleganti e potenti che siano mai state lanciate sul mercato; con l’esordio, però, della Porsche Panamera Turbo S e della Mercedes CLS63 AMG, la concorrenza aumenta ovviamente.
Ecco spiegato il motivo per cui, i tecnici del marchio britannico, stanno pensando di porre rimedio a tale soluzione, sviluppando e testando un prototipo che è già stato catturato da alcune foto spia mentre era impegnato in alcuni test e collaudi sul circuito del Ring.

NUOVA ASTON MARTIN VANQUISH RIVELATA

ASTON MARTIN VANQUISH NUOVE FOTO SPIA
La nuova versione di Aston Martin Rapide dovrebbe poter contare su una maggior potenza del propulsore, ovvero un V12 da 6 litri. Dopo aver presentato la nuova Aston Martin Vanquish da 573 cavalli, il marchio britannico avrebbe intenzione di utilizzare questo nuovo motore proprio per dare ancora maggior potenza alla vettura Rapide.

Almeno per il momento, si tratta solamente di indiscrezioni non confermate da fonti ufficiali, ma la nuova Aston Martin Rapide dovrebbe sprigionare una potenza intorno ai 510 cavalli. Non ci saranno solo aggiornamenti alla parte strettamente motoristica, dal momento che ci sarà anche l’introduzione di nuovi freni carboceramici e di sospensioni dinamiche. Anche sotto il profilo estetico, ci saranno delle modifiche, come ad esempio la zona frontale e posteriore della macchina: infatti, potremo trovare un paraurti posizionato in una versione più bassa, uno stile decisamente più aerodinamico, dei nuovi fari e, probabilmente, uno spoiler anteriore che ricorda, per molti versi, quello della nuova Vanquish. La nuova Aston Martin Rapide S dovrebbe debuttare già al termine del 2012, con un prezzo intorno ai 240 mila euro.