Home » Aston Martin Vantage 2012 rivelata

Aston Martin Vantage 2012 rivelata

In attesa del debutto al Salone di Ginevra 2012, Aston Martin ha annunciato una serie di modifiche meccaniche ed estetiche per la gamma 2012 della Vantage. Nel Regno Unito la nuova Aston Martin Vantage avrà un prezzo di partenza di 84,995 sterline per la entry level con il motore V8 per arrivare fino ai quasi 400.000 pounds della edizione limitata Zagato V12.

La Vantage V8 da 426 CV riceve diversi update dalla Vantage S, come uno sterzo più reattivo, freni di dimensioni maggiori e pneumatici più larghi. Le modifiche apportate alla Vantage V8 dovrebbero migliorare il feedback alla guida e l’agilità dell’auto.


I freni sono stati migliorati molto all’anteriore, con nuovi dischi da 380 mm a sei pistoncini. Aston dichiara un significativo aumento della forza frenante ed un miglioramento del feeling sul pedale del freno. È inoltre incluso un sistema Hill Start Assist e le gomme sono larghe 10 mm in più. I clienti potranno scegliere anche di montare il cambio Sportshift II sequenziale a sette marce.

ASTON MARTIN ONE 77

Esteticamente la nuova Vantage V8 2012 propone modifiche stilistiche riprese dalla Vantage S e dalla speciale Vantage N420. La nuova Vantage propone un nuovo paraurti anteriore ed uno splitter, minigonne modificate ed un nuovo paraurti posteriore con diffusore integrato.

ASTON MARTIN VANTAGE S

La nuova Vantage S da 436 CV monta invece il cambio Sportshift II come standard, così come uno scarico sportivo e dettagli in fibra di carbonio. Sono stati migliorati anche gli interni grazie all’uso di materiali pregiati e pelle lavorata a mano. Di serie è presente anche il nuovo sistema di navigatore satellitare Garmin, oltre al cruise control e il Bluetooth. La Vantage S ha prezzi che partono da 99,995 sterline.

La Vantage V12 non subisce modifiche. Le consegne dell’edizione limitata V12 Zagato invece inizieranno nell’ultimo trimestre del 2012, la produzione sarà limitata a 150 esemplari, di cui oltre un terzo sono già stati venduti.

Lascia un commento