Home » Le novità della Mille Miglia 2013

Le novità della Mille Miglia 2013

Nella presentazione ufficiale dell’edizione 2013 della Mille Miglia sono state rivelate numerose novità, tra cui la creazione di una società apposita per gestire l’evento, che prende il nome di 1000 Miglia Srl.

Questa nuova società è partecipata da Automobile Club di Brescia, proprietario del nome e del marchio, e Eleonora Vairano, direttrice dell’ACI Brescia. Il suo primo compito sarà quello di stabilire il percorso della Mille Miglia 2013.


L’obiettivo sarà quello di realizzare un percorso che sia un perfetto mix tra storia e modernità, si cercherà quindi di far passare la corsa sulle strade su cui ha gareggiato Giannino Marzotto, vincitore nel 1950 e nel 1953, ma anche di far passare le macchine nelle zone colpite dal terremoto nel maggio dello scorso anno. Ci saranno anche modifiche a livello di regolamento, infatti sarà ridotto il divario tra i coefficienti delle auto ante guerra e quelle degli anni Cinquanta, la vittoria potrà andare a più vetture rispetto alla passata edizione.

REPLICHE AUTO STORICHE

Le iscrizioni all’edizione 2013 apriranno il prossimo 15 ottobre ma la pre-iscrizione è già possibile sul sito web 1000miglia.it, che tra l’altro ha subito un grosso restyling proprio in contemporanea con la presentazione della prossima edizione della corsa.

Saranno diverse le occasioni per presentare la prossima edizione, come il Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova (25-28 ottobre) e Techno Classica Essen (10 al 14 aprile 2013), ma ci sarà anche uno stand al prossimo Salone di Ginevra, tanti eventi in giro per l’Italia ed un evento il 20 dicembre al Teatro Grande di Brescia. La partenza dell’edizione 2013 avverrà come sempre da viale Venezia, il prossimo giovedì 16 maggio. L’arrivo è previsto per il 18 maggio con le premiazioni il 19.

Lascia un commento