Skoda Octavia VRS e Scout: prime immagini ufficiali del restyling

di Redazione Commenta

Skoda ha presentato ufficialmente la prima foto della Octavia VRS ed Octavia Scout nella loro nuova versione. LaOctavia VRS ha una..

Skoda ha presentato ufficialmente la prima foto della Octavia VRS ed Octavia Scout nella loro nuova versione.

La Octavia VRS ha una griglia anteriore ridisegnata, nuovi fari anteriori e posteriori, ruote in lega da 18 pollici Neptune e luci diurne con tecnologia LED, ormai un classico per le vetture europee.


Per quanto riguarda i cambiamenti nelle performance la vettura è più leggera, ha sospensioni sportive ribassate, una serie di ritocchi nel design per migliorarne l’aerodinamicità, con un deciso risparmio nei consumi e migliori prestazioni in fase di accelerazione.


Per quanto riguarda i propulsori la scelta sarà tra il motore da 2,0 litri TFSI per 195 CV oppure un motore diesel a basso consumo da 2,0 litri TDI per 165 CV.

Con il motore a benzina,la Octavia VRS offre un ottima resa per quanto riguarda il consumo di carburante, attestato sui 6,2 litri per 100 km, e l’abbattimento delle emissioni di CO2, 175 grami a km. Con la motorizzazione diesel i valori sono invece 4,7 litri per 100 km e 150 grammi per km di emissioni CO2.

Anche la Octavia Scout presenta la sua nutrita serie di aggiornamenti, che oltre ai ritocchi sul design, analoghi a quelli dell’Octavia VRS, si concentrano sulla struttura, dotata di protezioni aggiuntive, un’altezza dal suolo incrementata, 179 mm, e la trazione integrale Haldex.

Sotto il cofano un motore a benzina da 1,8 litri TSI da 157 CV o un diesel TDI da 2,0 litri da 137 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>