Home » Multe autovelox e tutor evitabili con alcune applicazioni

Multe autovelox e tutor evitabili con alcune applicazioni

autovelox-sistema-tutor

Al giorno d’oggi è possibile usare gli smartphone anche per evitare di prendere multe, come nel caso delle multe degli autovelox o dei tutor, il tutto in maniera assolutamente legale grazie all’uso di alcune specifiche applicazioni.


Sono sempre di più le apps che consentono di rilevare il posizionamento di telecamere, tutor e autovelox, in modo da evitare di prendere multe. Per esempio Fast & Tutor per iOS è un’app gratuita che controlla la velocità media nella tratta autostradale dove è attivo il tutor, così come Tutor Autostrade per Android, che svolge praticamente lo stesso compito. Autovelox Italia CamSam invece è disponibile sia per iOS che per Android, ed è in grado di individuare gli autovelox mobili sfruttando le segnalazioni degli altri utenti.

MULTA SEMAFORO ROSSO

Per iOS è disponibile anche TomTom Autovelox in prova gratuita per un anno, il quale sfrutta le segnalazioni degli utenti. Anche iCoyote, per iPhone e Android, è un’app molto conosciuta in questo senso, infatti permette di avere le segnalazioni degli autovelox e delle telecamere fisse come quelle delle ZTL, oltre alle segnalazioni degli autovelox mobili, pure in questo caso grazie alla collaborazione di tutti gli utenti. Quest’ultima app propone anche un interessante pulsante SOS, utilizzabile in casi di emergenza per chiamare i soccorsi. Un’altra simpatica aggiunta di quest’app è la funzione che consente di ritrovare facilmente il luogo dove è stata parcheggiata l’auto.

Bisogna sempre ricordare che le applicazioni devono servire come supporto, fermo restando che quando si guida bisogna essere rispettosi del Codice della Strada e dei limiti di velocità.

Lascia un commento