Home » Le auto più vendute in Europa a ottobre 2012

Le auto più vendute in Europa a ottobre 2012

Le vendite di nuove auto in Europa continuano a calare, anche se nel mese di ottobre 2012 le perdite sono state abbastanza contenute rispetto ai mesi precedenti.

L’analisi mensile di Jato Dynamics sostiene che nonostante un calo del 12,1% nel mese di ottobre scorso la Volkswagen Golf è rimasta l’auto più venduta nel Vecchio Continente, anche nel periodo di transizione dalla sesta alla settima generazione.


Al secondo posto di questa speciale classifica rimane la Ford Fiesta, che mantiene la leadership nel suo segmento, mentre sul gradino più basso del podio troviamo una sorpresa rappresentata dalla nuova Peugeot 208. Le vendite del nuovo modello della Casa francese stanno andando bene sia in Italia che in Europa, dando una grossa spinta a Peugeot, sono già state superate le 121.000 unità dal lancio in primavera.

NUOVA PEUGEOT 208 PREZZI

Un’altra francese, la nuova Renault Clio di quarta generazione, è stata la quarta auto più venduta ad ottobre 2012 in Europa e sta aiutando la Casa a mantenere le vendite ad un livello accettabile. La Clio ha preso il posto della Opel Corsa, scivolata in sesta piazza con una flessione del 17,4%, mentre in quinta posizione troviamo la VW Polo, che però segna comunque -21,6%.

Seguono in classifica Opel Astra e Ford Focus, con perdite rispettivamente dell’11% e del 10%. La classifica è chiusa con il nono posto della Fiat Panda, che guadagna il 23,9% con 17.377 immatricolazioni nel mese, e dal decimo posto della Nissan Qashqai che ha guadagnato il 15,7%.

Lascia un commento