Home » Come fare rifornimento self-service

Come fare rifornimento self-service

Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di rimanere a secco con l’automobile, ad un orario in cui tutti i distributori di benzina sono chiusi…

Se siete inesperti nel fare rifornimento all’auto, questa breve guida vi insegnerà come cavarvela in una situazione simile, permettendovi di fare il rifornimento alla macchina e ripartire nel vostro viaggio.


Innanzitutto bisogna cercare un distributore dove è attivo il servizio di self-service, solitamente questi vengono indicati dalla scritta 24h oppure direttamente self service. Una volta che avete trovato il distributore presso il quale si può fare il self service, avvicinatevi in auto alle pompe di carburante.

Posizionatevi con l’auto vicini alle pompe e spegnete il motore. Preparate i soldi che volete utilizzare per rifornire l’auto e recatevi alla colonnina automatica, che di solito è posizionata in mezzo alle varie pompe, oppure alle estremità. Inserite i soldi (il resto non viene dato di solito) e quindi assicuratevi di selezionare la pompa di carburante esatta per il vostro tipo di veicolo, in base al carburante della vostra auto.

SCONTI BENZINA ENI WEEKEND

Inserite dunque i soldi nella colonnina e selezionate il numero della pompa corrispondente, quindi aprite il tappo del serbatoio dell’auto. Selezionate con cura la pistola esatta, solitamente quelle verdi sono per la benzina e quelle nere per il diesel. Inserite dunque la pistola per rifornire il serbatoio e premete la leva finchè la pompa non smetterà di erogare. Al raggiungimento della soglia decisa l’erogazione si fermerà automaticamente. Riponete dunque la pistola e richiudete il tappo del serbatoio.

Lascia un commento