Home » Area C Milano ripartirà il 17 settembre

Area C Milano ripartirà il 17 settembre

La Giunta comunale di Milano ha deliberato la riattivazione della famosa Area C, che riprenderà a funzionare a partire dal 17 settembre prossimo. L’Area C di Milano, la zona a traffico limitato all’interno della cerchia dei bastioni accessibile pagando un ticket, era stata sospesa in seguito al ricorso di un concessionario.

Ora è possibile ripristinare l’Area C in quanto la delibera recepisce alcune indicazioni del Consiglio di Stato come per esempio la convenzione con le autorimesse. Il Comune meneghino ha in programma una campagna informativa verso i cittadini per far sapere che l’Area C sarà riattivata.


Rimangono gli stessi di prima gli orari ossia dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, invece nei weekend, nei giorni festivi e dalle 19.30 alle 7.30 l’accesso è libero. Fino a marzo 2013 l’Area C sarà in una fase di sperimentazione, per poi diventare definitiva con un provvedimento del Consiglio comunale.

LICENZA TAXI MILANO

Con l’accordo tra il comune di Milano e l’associazione autorimesse queste ultime potranno applicare delle tariffe vantaggiose rispetto a quelle della sosta a pagamento su strada gestita dal Comune.

In occasione del “giovedì di Milano” le telecamere dell’Area C saranno spente in anticipo, alle 18 invece che alle 19.30. Viene inoltre aggiunto il divieto di circolazione dei mezzi superiori ai 7,5 metri. Come spiegato dall’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, è stata trovata una formula che recepisse l’ordinanza del Consiglio di Stato. Maran ha dichiarato di attendere fiducioso la discussione nel merito nelle varie udienze al Tar, dichiarando che sono in fase di studio delle nuove modifiche per il futuro.

Lascia un commento