Home » Volkswagen Golf elettrica in vendita nel 2014

Volkswagen Golf elettrica in vendita nel 2014

La Volkswagen Golf elettrica arriverà nel 2014, un anno dopo rispetto a quanto previsto in precedenza dai vertici di Wolfsburg.

Quando arriverà sul mercato la Golf elettrica sarà già alla settima generazione, ma nel frattempo i tecnici VW stanno mettendo a punto la meccanica sul concept Golf blue-e-motion, che ovviamente è un prototipo di una Golf VI attuale.

Il concept ha un motore elettrico da 115 CV e 270 Nm di coppia massima, con un kit composto da 180 batterie agli ioni di litio da 26,5 kWh, che sono posizionate sotto al bagagliaio, dietro ai sedili posteriori e nel tunnel centrale.

Il peso extra del sistema di batterie è di 2 quintali rispetto ad una Golf con motore termico e cambio DSG, che porta l’auto a 1.545 kg.

Secondo i dati dichiarati dalla casa tedesca, il concept Golf blue-e-motion può percorrere fino a 150 km con una carica, però sono presenti diverse regolazioni di guida che possono aumentare l’autonomia.

Scegliendo Confort+ vengono usati tutti i CV del motore, e si possono raggiungere i 135 km/h; selezionando Normal la potenza è di 88 CV e la velocità massima di 115 km/h. Se si vuole avere la massima autonomia si può scegliere Range+, che porta la potenza a soli 68 CV, disattiva completamente il condizionatore e permette di arrivare solo a 105 km/h.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.