Morgan, la mitica 3-Wheleer diventa un’auto a emissioni zero!

di Gtuzzi Commenta

Morgan EV3

Un momento storico veramente importante per la storica casa automobilistica Morgan. Infatti, è tutto pronto per la rivoluzione generazionale che porterà la mitica 3-Wheleer ad una nuovissima versione. Quest’ultimo modello, infatti, sarà una vettura a zero emissione, totalmente rispettosa dell’ambiente e prenderà il nome di EV3.

Morgan EV3, dal 2018 inizia la produzione

La nuova 3-Wheleer a zero emissioni è stato svelato sotto forma di prototipo nel 2015. Successivamente una nuova versione è stata presentata l’anno scorso al salone di Ginevra, mentre il 2018 sarà l’anno in cui comincerà la produzione. Questo nuovo modello green si ispira chiaramente alla mitica vettura a tre ruote Morgan che venne prodotta tra il 1930 e il 1950. A spingerla ci sarà un propulsore da 62 cavalli e una batteria agli ioni di litio da 21 kWh.

Uno stile attuale e raffinato

Questa nuova versione sostenibile denominata EV3 verrà prodotta grazie anche alla partnership tra Morgan e la maison britannica della moda Selfridges. Interessante la proposta degli interni in pelle nera, mentre ci saranno anche diverse caratteristiche fashion con una colorazione bronzo. In confronto al prototipo che è stato svelato al Salone di Ginevra 2016, questo modello presenta un frontale diverso. La nuova EV3 verrà assemblata in modo artigianale esattamente come ogni altra auto che fa parte di questo mitico brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>