Home » Lista auto elettriche 2012

Lista auto elettriche 2012

Se le auto ibride si stanno sempre più diffondendo, questo non si può dire invece per le auto puramente elettriche. I motivi sono molti, in particolare le auto elettriche non sono ancora pronte ad essere un mezzo alla portata di tutti vista la scarsa autonomia delle batterie ed i prezzi proibitivi.

Tuttavia anche sul mercato italiano esistono già delle auto elettriche per chi vuole guidare fin da oggi senza inquinare mentre va in macchina. Come vedete però sono veramente pochi i modelli disponibili sul mercato…


Di queste 6 auto elettriche disponibili inoltre 3 sono praticamente la stessa macchina: Citroen C-Zero, Mitsubishi i-MiEV e Peugeot iOn sono infatti nate dalla collaborazione tra le tre case costruttrici ed in sostanza sono identiche.

LISTA AUTO IBRIDE 2012

Della Nissan Leaf invece si è parlato molto negli ultimi anni, così come della Tesla Roadster, che ad oggi è senza ombra di dubbio l’unica elettrica con anche delle ottime prestazioni, da vera sportiva. Infine c’è anche la Renault Fluence, che non è nient’altro che la versione elettrica della berlina francese.

Citroen
C-Zero 67 CV da 36.260 euro

Mitsubishi
i-MiEV 67 CV da 36.803 euro

Nissan
Leaf 109 CV da 37.990 euro

Peugeot
i-On 64 CV da 36.260 euro

Renault
Fluence 95 CV da 28.200 euro

Tesla
Roadster 2.5 292 CV da 100.800 euro

6 commenti su “Lista auto elettriche 2012”

  1. Desidero avere più dettagliate informazioni
    per l’aquisto di un auto elettrica. Abito a Lucca ,la vstra agenzia piu vicina per la visione dove la posso trovare?
    Cortesemente ringrazio

    Rispondi
      • Come giustamente scrive francesca b., facendo riferimento al 2012 (titolo dell’articolo) manca la Smart. Inoltre vi è anche l’Opel Ampera – e la sua gemella della Chevrolet, la Volt – auto dell’anno 2012! a detta di molti è errato considerarla ibrida, poichè il “secondo” motore è puramente un generatore che ricarica le batterie. Ancora, la model S della Tesla, già ordinabile (per la “X” bisogna attendere ancora un po’).

        Rispondi
  2. in commercio ci sono anche la Estrima Birò e 2 auto di Renault : la simpaticissima Twizy in 3 versioni e la Fluence . Entro la fine dell’anno di auto elettriche in commercio ce ne saranno di diversi modelli : la smart , la ford focus , ect. ect. Io aspetto la Renault Zoe ( settembre 2012 ) …

    Rispondi

Lascia un commento