La nuova Tiguan, presentata in anteprima allo scorso Salone di Ginevra 2011, debutterà sul mercato tedesco nel mese di giugno, per poi arrivare anche sugli altri mercati ad agosto.
All’anteriore abbiamo la nuova calandra con quattro listelli cromati e nuovi fari a Led, che modificano l’aspetto del frontale dell’auto.
DUE ALLESTIMENTI
Gli allestimenti proposti saranno due: Sport&Style e Track&Style. L’allestimento Sport è pensato per chi farà della Tiguan un uso prettamente stradale mentre la versione Track è pensata anche per fare dell’off-road, non a caso l’angolo d’attacco è di 28 gradi contro i 18 della Sport.
Su entrambi i modelli abbiamo come sistemi di sicurezza il blocco del differenziale elettronico XDS, i fari bi-xeno adattivi, il sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore e il sistema che segnala il superamento di corsia.
Di serie abbiamo Esp, sei airbag, climatizzatore, display multifunzione e cerchi in lega.
Della Tiguan sono disponibili le versioni a trazione anteriore e integrale. La versione 4X4 secondo la casa tedesca può trainare fino a 2.500 kg. Il vano bagagli ha capacità compresa fra i 470 e 1.510 litri.
I colori per la carrozzeria sono in totale 12, di cui 2 pastello (Candy White e Deep Ocean Blue), 2 perlati (Deep Black e Venetian Green) e 8 metallizzati (Night Blue, Pepper Grey, Reflex Silver, Silver Leaf, Titanium Beige, Toffee Brown, Wild Cherry Red ed Acapulco Blue).
MOTORI
I motori tra cui scegliere in totale saranno 7, tutti abbinabili al cambio DSG a doppia frizione a 7 marce. Ci saranno quattro motori a benzina, con potenze comprese tra 122 e 210 CV, tre turbodiesel con potenze di 110, 140 e 170 CV, oltre al 2.0 TDI BlueMotion.
La versione BlueMotion include anche lo Start&Stop. Per questo modello Volkswagen dichiara consumi di 5,3 litri/100 km.
LISTINO PREZZI VOLKSWAGEN TIGUAN 2011