Home » Volkswagen Bulli ritorna nel 2015

Volkswagen Bulli ritorna nel 2015

Al Salone di Ginevra 2011 è stato presentato un concept che anticipa le forme del nuovo Volkswagen Bulli, la riedizione del mitico e famosissimo furgoncino della casa tedesca.

A quanto pare, visto il grande successo raccolto al Salone svizzero, e visto il grande interesse mostrato dai presenti, Volkswagen potrebbe seriamente decidere di mandare in produzione il nuovo Bulli, che potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2015.

Come riportato dal giornale tedesco “Auto motor und Sport“, la chiave di tutto questo potrebbe essere la nuova piattaforma modulare MQB di Volkswagen, sulla quale saranno costruiti nei prossimi anni diversi modelli del gruppo, tra cui anche la nuova Golf VII.
Con l’utilizzo di questa piattaforma si potrebbero contenere in maniera importante i costi, pur producendo un modello in più. Tuttavia bisognerà vedere come sarà l’accoglienza del pubblico una volta che il Bulli arriverà sul mercato. Non è detto infatti che non si verifichi una situazione come quella della New Beetle, che ha avuto pochissimo successo.

Il Bulli, se approvato, andrebbe a completare la gamma delle multispazio in casa Volkswagen, affiancandosi a Touran, Caddy e T5.

I posti rimarranno comunque sei, disposti in due file. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 22mila euro di partenza.

Lascia un commento